Gianmatteo Carollo

Si diploma presso il Conservatorio “A.Perdollo” di Vicenza in Trombone con il M° F.Maniero e Musica Jazz con il M° P.Birro. Si perfeziona ad indirizzo classico e jazz seguendo seminari sia in Italia che all’estero con F.Galli, R.Migliardi, R.Rossi,, C.Roditi, P.Dulat, R.Bobo, G.Parodi, A.Zanchi,…..dal 1994 al 1998 è nominato come commissario esterno per esami di ammissione,conferma,verifica e promozione della classe di Tromba/one presso il conservatorio “A Pedrollo”.

Partecipa sin da studente a numerosi concerti sia con orchestre sinfoniche ed ensemble di soli ottoni che Big Band e cover Band. Fa parte della Band di “Buona Domenica” negli anni ’94 e’95 e collabora a molte altre produzioni televisive trasmesse sempre su Canale 5 nella metà degli anni novanta. Si esibisce con la band di U.Smaila e con la voce solista di V.Matteucci, nei più prestigiosi e storici locali italiani in concerti Live anche in onda sulle Emittenti Radiofoniche RTL e RDS. Dal 2001 al 2004 è trombonista della Big Band di P.Belli, con la quale partecipa a due tour estivi e a numerosi programmi televisivi tutti in onda su RAI 1.
Collabora in numerosi progetti discografici anche per case prestigiose come Sony, BMG, EMI, IRMA, Caligola Records e registra pubblicità e jingle per TMC, RAI e Reti Mediaset.

Collabora nell’ambito di ensemble jazzistico con la Lydian Sound Orchestra, la Thelonious Academy Orchestra, la Mingus Dynasty Orchestra e la Vicenza Jazz Orkestra.

Suona in Jazz Festival come: Umbria Jazz, Veneto Jazz, Vicenza Jazz, Brownie Jazz Festival.

RICHIEDI UN INCONTRO CONOSCITIVO, SENZA ALCUN IMPEGNO, CON GIANMATTEO.

Gianmatteo Carollo 2016-10-08T01:38:10+02:00 aerdna77




Insegnante di

Trombone

Condividi su facebook