Lorenzo Cipriano

CANTANTE E COMPOSITORE, POLISTRUMENTISTA, È NATO E VIVE A VICENZA
All’età di 8 anni intraprende lo studio del pianoforte sotto la guida dei maestri Romano Zancan e Antonio Rigobello, perfezionandosi negli anni successivi nella tecnica jazzistica con il maestro Paolo Birro.

Affronta da autodidatta lo studio della chitarra e del sax tenore. Negli anni ’80 si esibisce come cantante e pianista di pianobar. Nel 1983 si laurea in Architettura ed avvia una pratica professionale parallelamente alla carriera musicale. Negli anni ’90 si esibisce come pianista in varie formazioni di musica jazz e progressive e realizza registrazioni in studio per progetti di Lounge Music. A partire dal 2005 approfondisce la pratica della vocalità in ambito jazzistico, grazie all’apporto di insegnanti come Cheryl Porter, Francesca Bertazzo , Alessia Obino, Susanna Stivali, Maria Pia De Vito. Frequenta seminari di specializzazione in Italia e all’estero, e nel 2009 vince il premio “Raffaele Giusti” assegnato dall’Arcevia Jazz Feast.

Nel 2016 si diploma in Canto Jazz presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, con il massimo dei voti e la lode.

Attualmente frequenta il biennio di specializzazione in Musica Jazz presso lo stesso conservatorio. Si esibisce come cantante solista in varie formazioni ed è autore e interprete di apprezzate produzioni musicali/teatrali come il recente “Easy to Love, il mio amico Cole Porter”.

RICHIEDI UN INCONTRO CONOSCITIVO, SENZA ALCUN IMPEGNO, CON LORENZO.

Lorenzo Cipriano 2016-10-08T00:18:36+02:00 aerdna77




Insegnante di

Canto jazz, Canto moderno

Condividi su facebook