Mauro Spanò

Mauro Spanò

Mauro Spanò nasce a Erice (TP) il 13 Gennaio 1995. Non giovanissimo comincia gli studi di musica classica e Jazz con i Maestri Giuseppe Burgarella e Salvatore Agosta. Nel 2013 si trasferisce a Vicenza dove viene ammesso al triennio accademico di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” per iniziare a studiare con musicisti di fama internazionale come Paolo Birro, Pietro Tonolo, Mauro Beggio, Michele Calgaro e Salvatore Maiore.

Durante il suo percorso accademico studia il repertorio classico con il Maestro Marco Buganza. Tra il 2014 e il 2015 collabora con il
gruppo Elettrofoscari, amministratore artistico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia sotto la direzione del Prof. Daniele Goldoni che gli darà la possibilità di esibirsi in alcune delle più significative location della città. Nel 2015 inizia a collaborare con la Big Band della Scuola di musica “Thelonious Monk” diretta dal Maestro Ettore Martin.

Ha partecipato a svariate Masterclass tra le quali ricordiamo quelle con Giovanni Mazzarino, Danilo Memoli, Marc Abrams, Giampaolo Casati, Kevin Hays, Marco Tamburini, Alex Sipiagin e Roberto Dani. Nel 2016 comincia a collaborare con il collettivo Supersax diretto dal Maestro Pietro Tonolo.

Nel Febbraio 2017 si laurea in Pianoforte Jazz con il massimo dei voti. Si è esibito dal vivo al fianco di musicisti come Pietro Tonolo, Paolo Birro, Giancarlo Bianchetti, Giampaolo Casati, Michele Calgaro, Robert Bonisolo e Alex Sipiagin per iniziative interne al Conservatorio e non. Nel Giugno 2018 esce per l’etichetta Emme Record Label il suo primo lavoro discografico con il quintetto RAME.

Attualmente frequenta il biennio specialistico in Jazz presso il Conservatorio di Vicenza e svolge regolarmente l’attività di performer, compositore e arrangiatore. Dal 2017 è docente di Pianoforte e Tecniche di Improvvisazione presso la scuola “Thelonious Monk” di Vicenza.

 

RICHIEDI UN INCONTRO CONOSCITIVO, SENZA ALCUN IMPEGNO, CON MAURO.

Mauro Spanò 2018-09-21T15:29:46+02:00 aerdna77




Insegnante di

Pianoforte

Condividi su facebook