Michele Calgaro

Di formazione autodidatta, ascolta, suona e studia musica dall’età di 12 anni. Ha conseguito i diplomi di 1° e 2° livello (Chitarra Jazz/Jazz) entrambi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza.

Ha tenuto ad oggi più di millequattrocento concerti in Italia ed Europa sia come leader che come sideman. Ha registrato più di 30 dischi di cui 4 come leader.
Dal 1990 è direttore e docente della Scuola di musica Thelonious di Vicenza e da alcuni anni ricopre la cattedra di Chitarra Jazz presso il conservatorio A. Pedrollo di Vicenza ed è docente di Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto.

Tra gli altri ha suonato con: Claudio Fasoli, Alex Sipiagin, Robert Bonisolo, Paolo Birro, Paolo Fresu, Franco Cerri, Jimmy Owens, Enrico Rava, Kenny Wheeler, Lydian Sound Orchestra (dir. Riccardo Brazzale), Jazz Vicenza OrKestra (dir. Ettore Martin), Orchestra di Barga (dir.Bruno Tommaso), Claudio Roditi, Cecil Bridgewater , Rossana Casale, Ornella Vanoni, Cheryl Porter, Giorgio Albertazzi,ecc..

RICHIEDI UN INCONTRO CONOSCITIVO, SENZA ALCUN IMPEGNO, CON MICHELE.

Michele Calgaro 2016-10-03T01:21:10+02:00 aerdna77




Insegnante di

Armonia, Chitarra jazz, Musica d'insieme, Tecniche d'improvvisazione

Condividi su facebook